Come evitare di trovare un accumulo di arretrati in amministrazione al rientro dalle vacanze: ci pensa SAP Customer CheckOut.
Che cosa succede al rientro dalla pausa estiva?
Alcune macchine produttive non si fermano mai, neanche nelle pause estive o invernali: acquisti, approvvigionamenti, logistica, vendite, amministrazione, tutto continua a macinare, perfettamente oliato.
Ma le persone sì, ogni tanto hanno bisogno di riposo: che succede, però se si toglie un ingranaggio dalla macchina? Che al rientro si deve lavorare il doppio, per recuperare e rimettere in ordine. È una pratica abbastanza stressante.
La vita di un addetto amministrativo in un’azienda retail non è facile. Specie per chi si deve occupare di una rete vendita che non si ferma mai, a maggior ragione da quando l’omnicanalità è la regola.
Un flusso di lavoro ininterrotto che, al ritorno dalle ferie, ha prodotto e accumulato innumerevoli dati da gestire.
Come evitare accumuli di lavoro in amministrazione
È utile sapere tutto lo stress post rientro dalle vacanze si può evitare?
Pensa se ci fosse un programma che gestisce ad amministra dati e informazioni 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, e che li amministra ed instrada nei reparti corretti e alle persone corrette: è impagabile, anche solo come pensiero.
E non solo a livello di gestione aziendale ed amministrativa, ma anche dal punto di vista della serenità del personale che su dati e informazioni ci lavora.
Esiste: e si chiama SAP Customer CheckOut.
Customer CheckOut: l'amministrativo operativo 24/7
SAP Customer Checkout è il gestionale di cassa, integrato con l'ERP, che lavora sempre, anche quando gli uffici sono chiusi: procede con un lavoro ordinato, in real time, con il risultato che, al rientro dalle vacanze, le persone in amministrazione possano trovare ogni cosa al proprio posto, dove dovrebbe stare. Senza doversi affannare a far ripartire tutta la loro attività: è solo necessario verificare, aggiornarsi e accelerare il passo.
SAP Customer Checkout gestisce tutti gli step relativi alla parte operativa del retail: i negozi, le vendite online, la logistica delle consegne, il riapprovvigionamento dei negozi e le comunicazioni con il magazzino e l’amministrazione. Con precisione e puntualità.
E tu? Che situazione hai trovato al tuo rientro? Se hai già fatto implementare SAP Customer CheckOut sappiamo che sta andando tutto molto bene! In caso contrario… contattaci!