Ricerca, sostenibilità e innovazione.
Sono i fondamenti su cui si basa il successo e la credibilità dell’azienda biochimica Vebi
Vebi Istituto Biochimico: soluzioni innovative, sempre più vicine all’ambiente
“Il nostro obiettivo principale è creare prodotti efficaci, ottenendo un risultato tecnico eccellente con il minor impatto ambientale possibile”.
Luigi Bazzolo, CEO di Vebi
Datalab presenta Vebi al premio innovazione Smau 2019 in programma dal 22 al 24 Ottobre a Milano.
Abbiamo creato per Vebi soluzioni tecniche adeguate a soddisfare le necessità del mercato e di sostenibilità. Attraverso l’impiego del sistema gestionale Datalab Sap Business One, i processi produttivi sono controllati e misurati. Questa attenzione ai dati immessi permette un costante monitoraggio dell’efficienza e un produttivo miglioramento nel tempo.
L’azienda
Vebi Istituto Biochimico è una realtà chimica nata nel dopoguerra che da sempre ricerca, produce e commercializza soluzioni di elevata qualità per l’igiene, la salute e la bellezza, affermandosi fra le più importanti realtà italiane.
Vanta una capacità distributiva capillare, che l’ha resa internazionale, con una presenza importante in Europa e nel mondo frutto di solidi rapporti di partnership instaurati da molti anni.
L’azienda punta alla diversificazione in un settore complesso, crede e investe nella ricerca, con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Due sono i concetti fondamentali: l’etica ed il miglioramento continuo. L’etica di Vebi Istituto Biochimico guarda alla sostenibilità.
Ogni azione aziendale punta ad arricchire la cultura dell’ambiente, sicuri che questo aiuti a migliorare il benessere dell’intera comunità. Ciò significa costruire valore utilizzando le risorse ambientali in modo oculato e consapevole. Ogni decisione si basa sull’osservazione delle esigenze del mercato, per tutelare i vantaggi competitivi acquisiti e potenziali.
Le persone rappresentano un altro tassello cruciale, perché persone motivate e responsabili sono fondamentali per il successo di un’azienda.
L’azienda produce oltre 700 prodotti divisi fondamentalmente in due grandi settori: biochimico e cosmetico.
Linee di prodotti
Vebi Biochemical è la divisione dell’azienda dedicata alle soluzioni per l’igiene e la salute dell’ambiente domestico, civile e industriale. Vebi Biochemical si rivolge a due mercati principali: Casa-Orto-Giardino e Professionale con prodotti per la nutrizione e la protezione delle piante, per la cura e difesa degli animali domestici dai parassiti, repellenti e insetto-repellenti, rodenticidi, insetticidi e per l’enologia.
Vebi Tech offre una gamma di soluzioni innovative e di alta qualità, e un servizio di consulenza ad opera di esperti a tutto tondo, con l’obiettivo di fornire un supporto tecnico specializzato agli operatori del settore.
Vebi Beauty&health
La divisione Beauty&Health di Vebi, con i suoi brand Vebix, Phytamin e Galenica Bio, si occupa di offrire a una clientela ampia e diversificata soluzioni specifiche per la cura di viso, corpo e capelli.
Mission e rispetto per l’ambiente
Vebi Istituto Biochimico ha un obiettivo ben chiaro: garantire l’igiene, la salute e la bellezza attraverso i suoi prodotti nel modo più efficace possibile e nel pieno rispetto dell’ambiente.
ascoltare le richieste del mercato tenendo conto non solo degli aspetti economici, ma anche di quelli ecologici e sociali.
Si ricercano così soluzioni tecniche adeguate a soddisfare le necessità del mercato e di sostenibilità. Vebi si è data nel tempo un impegno preciso: produrre tenendo sempre in primo piano gli obiettivi di eco-compatibilità.
Credere nella sostenibilità significa infatti essere consapevoli che l’idea vincente non sia solo quella che dà vita a un prodotto efficace, ma soprattutto quella che permette di ottenere un risultato tecnico eccellente con il minor impatto ambientale. Per questo motivo è certificata ISO 9001, il che conferma la qualità del processo produttivo e quindi dei prodotti.
Nel 2018 Vebi rafforza il suo impegno con una serie di interventi di efficientamento energetico, che hanno come risultato una riduzione del fabbisogno energetico annuo del sito di produzione pari ad oltre il 13% del consumo totale. Tra i vari progetti, l’azienda ha previsto l’installazione e la messa in funzione di un importante impianto di produzione di energia elettrica a pannelli fotovoltaici di ultima generazione (impianto da oltre 50 kWh di potenza).
Ricerca e innovazione
Vebi è una realtà che punta all’innovazione e crede nella ricerca per lo sviluppo di soluzioni nuove, sempre innovative, ma sempre vicine all’ambiente. Questo impegno presuppone investimenti costanti nelle sperimentazioni di laboratori, privilegiando le soluzioni tecniche più efficienti, e nel favorire idee sinergiche e collaborazioni vincenti, confrontandosi con altre realtà (enti accreditati, centri ricerca, Università, fornitori).
In linea con gli impegni e gli obiettivi aziendali, anche l’infrastruttura IT è stata rinnovata ed efficientata. Attraverso l’impiego del sistema gestionale Datalab Sap Business One, i processi produttivi sono controllati e misurati. Questa attenzione ai dati immessi permette un costante monitoraggio dell’efficienza e un produttivo miglioramento nel tempo.