La Sicurezza nei tuoi sistemi informatici di Smart Working
Datalab mette a disposizione professionalità e competenze per fare un check del tuo sistema e supporto per attivare al meglio ed in sicurezza lo Smart Working.
Il Covid 19 non è l’unico virus che ci circonda in questo momento, ci sono patogeni digitali che possono creare delle pandemie nei sistemi informatici, soprattutto in quelli delle piccole e medie imprese.
Questi virus informatici attaccano il tuo sistema e rubano dati ed informazioni personali ed aziendali, a volte annientando completamente i tuoi dispositivi elettronici.
Nelle ultime settimane questi tipi di attacchi sono triplicati, dato che molte persone lavorano da casa sprovvisti della sicurezza informatica dovuta.
«Nello smart working» spiega Paolo Masin, fondatore di Datalab «si presta meno attenzione alla sicurezza dei propri dati, per mancanza di dispositivi si sicurezza e per il continuo scambio di dati con i server aziendali. Questo è il terreno più fertile per hacker e virus informatici. Le piccole e medie imprese spesso prestano poca attenzione alla sicurezza dei loro dati ed è proprio questo il momento in cui potrebbero scoprire di essere sotto un attacco informatico. Per questo bisogna prestare attenzione ai movimenti delle mail, del server e dei dati, dato che proprio le mail sono il veicolo preferito dei virus che riescono ad inserirsi nei sistemi interni dell’azienda».
I pc che solitamente vengono utilizzati a casa sono provvisti di filtri e sistemi raffinati e sofisticati per bloccare ci cerca di accedere ai nostri dati «per questo Datalab ha deciso di promuovere un servizio ad hoc per chi lavora da casa» continua Paolo Masin «in modo semplice ma efficace, faremo un check da remoto dei supporti di lavoro dei tuoi dipendenti per garantirti la sicurezza necessaria alla protezione dei tuoi dati. Si tratta di un servizio celere ed operativo nell’immediato».
Contattaci [email protected]
per poter avere la certezza di lavorare in sicurezza, protetto da ogni tipo di virus.
.
.
.